News del 2008

 

23 dicembre 2008

Menzione speciale alla I Edizione del "Premio artistico-letterario Antonio Proviero-Città di Trenta".

 

17 dicembre 2008

Pubblicazione del racconto "Giochi Proibiti" in antologia per ExCogita nell'ambito del concorso Giallomilanese, edizione 2008.

 

19 novembre 2008

Il racconto "Giochi Proibiti" arriva 4° al concorso Giallomilanese.

 

12 novembre 2008

Il racconto "Giochi Proibiti" supera i quarti di finale del concorso Giallomilanese e si qualifica per la semifinale!

 

8 ottobre 2008

Il racconto "Giochi Proibiti" supera gli ottavi di finale del concorso Giallomilanese, qualificandosi al turno successivo. Appuntamento mercoledì 12 novembre per la semifinale alla Comuna Baires!

 

13 settembre 2008

Primo classificato al concorso "I brevissimi di Energheia".

 

11 settembre 2008

Finalista al premio Giallomilanese, indetto dalla Casa editrice Ex-Cogita, con il racconto "Giochi Proibiti".

 

10 settembre 2008

Il racconto "Il sincrotrone" del 2004 anticipa le paure sull'esperimento al CERN di Ginevra. La Terra verrà risucchiata da un buco nero prodotto dall'acceleratore di particelle LHC, il più grande mai costruito dall'uomo?

 

7 luglio 2008

Pubblicazione del racconto "I cinque sensi" in antologia per i Gialli Mondadori. Il volume dal titolo "Carabinieri in giallo" è disponibile in tutte le edicole d'Italia che distribuiscono i Gialli Mondadori.

 

8 giugno 2008

"Premio Speciale" nell'ambito del concorso letterario Codex Purpureus.

 

7 giugno 2008

Segnalazione al premio letterario Castelfiorentino.

 

30 maggio 2008

"Primo classificato" al premio di Narrativa "Anna Vertua Gentile" indetto dal Comune di Codogno. Per consultare la graduatoria ufficiale andare a questo link.

 

10 maggio 2008

Finalista al premio di Narrativa "Anna Vertua Gentile" indetto dal Comune di Codogno. Il concorso non è ancora concluso. La premiazione e la proclamazione dei vincitori sarà a fine mese.

 

9 maggio 2008

Il racconto "113" è finalista al premio "Parole in volo" indetto da Radio BCS. Il concorso non è ancora concluso. Per votare il racconto è possibile andare a questo link.

 

29 marzo 2008

Partecipazione come ospite alla presentazione del libro edito da Mondadori "Carabinieri in Giallo", presso Fiera MilanoCity, in cui sarà pubblicato il suo racconto "I cinque sensi".

 

25 febbraio 2008

Finalista alla terza edizione del "Premio Oltrecosmo" edizione 2007.

 

2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010 2009 2008

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quotidiani e riviste

IL GIORNO
Il quotidiano "IL GIORNO" dedica un articolo al romanzo thriller "C'è un cadavere sul treno - Assassinio sul Malpensa Express".

 

 

LA SETTIMANA
La Settimana di Saronno intervista Giovanni Maria Pedrani. Mezza pagina della popolare testata cittadina dedicata al nuovo romanzo thriller "C'è un cadavere sul treno - Assassinio sul Malpensa Express".

 

 

 

 

IL GIORNO
Il quotidiano "IL GIORNO" dedica una pagina intera a Giovanni Maria Pedrani e alla sua produzione letteraria, dai romanzi thriller alle opere umoristiche.

 

 

LA PREALPINA
Il quotidiano "LA PREALPINA" si concentra sul giallo "Nebbie d'estate" che si svolge nell'hinterland milanese.

 

 

IL CARABINIERE
La rivista dell'ARMA "IL CARABINIERE" conosce già Giovanni Maria Pedrani perchè il suo racconto "I Cinque sensi" è stato uno dei vincitori della prima edizione di "Carabinieri in Giallo" ed è stato pubblicato da "Il Giallo Mondadori". In questo numero vengono ricordate anche altre opere dell'autore.

 

 

LEGNANO 24
Legnano 24 segnala "Nebbie d'estate". Un caso letterario per la zona fra Milano e Varese. Il personaggio del commissario Pinciroli, protagonista del romanzo, riscuote le simpatie del pubblico.

 

 

RadioVideoMusic
La famosa radio sul web intervista Giovanni Maria Pedrani, nell'ambito della sua attività di autore di noir e thriller, durante una cena con delitto, in cui viene messo in scena un copione di sua ideazione.