IL GIORNO
Il quotidiano "IL GIORNO" dedica un articolo al romanzo thriller "C'è un cadavere sul treno - Assassinio sul Malpensa Express".
News del 2023
17 dicembre 2023
Ecco una nuova idea de "La Soglia Oscura".
Immaginare un evento in una dimora chiamata Hegestone Mansion.
Che cosa succede presso quella misteriosa magione?
Scopritelo leggendo l'e-book gratuito!
11 norembre 2023
Ancora una volta sul palco di Esperienze in Giallo, uno dei premi letterari più amati dagli autori di thriller!
Scarica qui l'e-book gratuito!!!
31 ottobre 2023
Un'opera di Giovanni Maria Pedrani viene selezionata per la pubblicazione nell'ambito della sezione drabble del concorso "La Luna e il Drago".
28 ottobre 2023
Una paura, un racconto.
22 autori, fra cui Giovanni Maria, sviluppano la loro interpretazione.
Sempre da leggere l'e-book gratuito!
10 settembre 2023
Altra sfida artistica del Collettivo Creativo ‘TCN’.
Con solo 500 parole a disposizione, gli Autori hanno scritto una lettera al dottor Bartholomew Hammond, rispettando l’obbligo di utilizzare 5 parole:
Pregio – Magia – Pentolone – Preferita – Lusingata
Ecco il risultato nell'e-book gratuito!
30 luglio 2023
Esce il n° 19 del WebMagazine "The Creative Network", in una edizione speciale dedicata al giallo. Contiene ben 2 articoli di Giovanni Maria Pedrani: una intervista ispirata a "Delitto al premio letterario" e un mini saggio con "10 regole per scrivere un buon thriller".
10 luglio 2023
"Una vita da direttore editoriale" è finalista alla XXI edizione del concorso letterario Lago Gerundo, organizzato dalla Città di Paullo.
7 luglio 2023
L'associazione AGNoir presenta ad Andora il libro "Onda Noir" con i vincitori del concorso fra cui Giovanni Maria Pedrani.
6 luglio 2023
Nella magica cornice dei giardini di Palazzo Tagliaferro ad Andora, avviene la premiazione della IX edizione del concorso AGNoir. Giovanni Maria Pedrani vince con un racconto avente come tema "il segreto".
1 luglio 2023
La nuova Antologia realizzata da Collettivo artistico ‘TCN’ nasce da una sfida davvero stimolante… È possibile raccontare una storia in sole 300 parole, utilizzando esclusivamente la forma del dialogo? Descrizioni, sensazioni e integrazioni proposte direttamente dalla ‘voce’ dei protagonisti.
Inoltre, per aggiungere ulteriore complessità, 5 membri del Collettivo hanno indicato altrettante parole da inserire necessariamente nei dialoghi. Parole che non hanno alcuna attinenza tra loro:
Bambola – Noia – Dimenticato – Tela – Dieta
Ed ecco che nasce l'e-book "Dialoghi dal crepuscolo"
26 maggio 2023
La sfida lanciata all’interno del Collettivo Creativo ‘TCN’ era piuttosto complessa e cioè creare dei micro-racconti in sole 480 battute (spazi inclusi). Inoltre, per rendere tutto ancora più stimolante, c’era il vincolo di inserire sempre 5 parole (suggerite da altrettanti membri) in ognuna delle storie. Quali sono le parole?
Colore – Gatto – Muto – Silenzio – Trattoria
Il risultato è l'e-book "48 racconti in 480 battute"
24 aprile 2023
Il titolo di questa Antologia è anche l’incipit di tutti i racconti che troverete al suo interno.
Partendo da un inizio comune, l’immaginazione degli Autori vi saprà condurre in luoghi remoti e situazioni sorprendenti.
I racconti appartengono a generi differenti e perciò Thriller, Noir, Horror ma anche Introspettivo, Fantasy…
Verrete colti dal mio stesso stupore quando vi accorgerete come una sorgente comune (tredici semplici parole) possa dar vita a molteplici ruscelli.
Tutto finisce nell'e-book "A occhi chiusi nel buio"
17 gennaio 2023
Escono i nomi dei vincitori del premio Emanuele Ghidini.
"Delitto al premio letterario" riceve una menzione speciale come miglior giallo.
2024 | 2023 | 2022 | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 |
Quotidiani e riviste
LA SETTIMANA
La Settimana di Saronno intervista Giovanni Maria Pedrani. Mezza pagina della popolare testata cittadina dedicata al nuovo romanzo thriller "C'è un cadavere sul treno - Assassinio sul Malpensa Express".
LA PREALPINA
Il quotidiano La Prealpina pubblica un articolo sul romanzo thriller "C'è un cadavere sul treno - Assassinio sul Malpensa Express".
IL GIORNO
Il quotidiano "IL GIORNO" dedica una pagina intera a Giovanni Maria Pedrani e alla sua produzione letteraria, dai romanzi thriller alle opere umoristiche.
LA PREALPINA
Il quotidiano "LA PREALPINA" si concentra sul giallo "Nebbie d'estate" che si svolge nell'hinterland milanese.
IL CARABINIERE
La rivista dell'ARMA "IL CARABINIERE" conosce già Giovanni Maria Pedrani perchè il suo racconto "I Cinque sensi" è stato uno dei vincitori della prima edizione di "Carabinieri in Giallo" ed è stato pubblicato da "Il Giallo Mondadori". In questo numero vengono ricordate anche altre opere dell'autore.
LEGNANO 24
Legnano 24 segnala "Nebbie d'estate". Un caso letterario per la zona fra Milano e Varese. Il personaggio del commissario Pinciroli, protagonista del romanzo, riscuote le simpatie del pubblico.
RadioVideoMusic
La famosa radio sul web intervista Giovanni Maria Pedrani, nell'ambito della sua attività di autore di noir e thriller, durante una cena con delitto, in cui viene messo in scena un copione di sua ideazione.