IL GIORNO
Il quotidiano "IL GIORNO" dedica un articolo al romanzo thriller "C'è un cadavere sul treno - Assassinio sul Malpensa Express".
News del 2021
18 dicembre 2021
Per gentile concessione de Il Ciliegio Edizioni, il racconto "Origami", estratto dalla raccolta "Il sonno di Cesare", viene pubblicato su "La soglia oscura" e nel numero 17 di "The Creative Network".
Il volume può essere scaricato anche da "La zona morta".
8 dicembre 2021
Alla X edizione del premio "Città di Ladispoli", "Delitto al premio letterario" si aggiudica il Premio Speciale della Giuria.
Il premio ha il patrocinio della Cameda dei Deputati, della Regione Lazio e della Città di Ladispoli.
7 dicembre 2021
Alla IX edizione del premio "Città di Sarzana", "Delitto al premio letterario" riceve una Menzione di Merito dalla Giuria.
3 ottobre 2021
Alla IX edizione del premio "Le Grazie Porto Venere La Baia dell'Arte ", "Delitto al premio letterario" riceve il Premio Romanzo Giallo.
2 ottobre 2021
Alla XV edizione del premio "Giovane Holden", "Delitto al premio letterario" risulta finalista nella sezione D: romanzo edito.
3 agosto 2021
Per gentile concessione de Il Ciliegio Edizioni, il racconto "La radio", estratto dalla raccolta "Self Control", viene pubblicato su "La soglia oscura" e nel numero 16 di "The Creative Network".
Il volume può essere scaricato anche da "La zona morta".
26 luglio 2021
Un racconto di Giovanni Maria Pedrani viene selezionato per la pubblicazione nell'ambito della 6° edizione del concorso "Ideobook" indetto da Ideostampa.
13 luglio 2021
Alla seconda edizione del premio "Alcova Letteraria", un raccontodi Giovanni Maria Pedrani viene selezionato.
Le opere migliori sono raccolte in un volume edito da Amazon.
11 luglio 2021
La Soglia Oscura organizza un contest letterario che ha come argomento il futuro prossimo.
Due racconti di Giovanni Maria Pedrani sono contenuti nell'e-book gratuito disponibile sul portale.
30 giugno 2021
Esce il volume che raccoglie i componimenti selezionati nell'ambito della IV edizione del concorso "Narrativa Breve" indetto dal Comune di Sommariva del Bosco.
Fra essi un'opera di Giovanni Maria Pedrani.
4 giugno 2021
Esce il volume "Letteratura del Terzo Millennio" che raccoglie le opere vincitrici della edizione 2020 del Premio Dario Galli.
Per l'antologia vengono estrati un paio di racconti da una raccolta di Giovanni Maria Pedrani.
8 maggio 2021
Esce "Delitto al premio letterario” (Il CiliegioEdizioni ; Narrativa; ISBN 978-88-67717-86-6 ; Prezzo 16€), un thriller ambientato nel mondo dei concorsi letterari!
Un'avventura mozzafiato che svela i SEGRETI dei PREMI letterari.
8 maggio 2021
Una bella recensione sul blog "Leggere insieme a mamma e papà" per la short story "La leggenda del leone"!
14 febbraio 2021
All'8° edizione del concorso letterario "Storie vagabonde" un'opera di Giovanni Maria Pedrani si qualifica al 1° posto!
31 gennaio 2021
Il Premio Dario Galli è indetto dalla casa editrice Grafiché Perri, che pubblicherà le opere vincitrici.
Due opere di Giovanni Maria Pedrani finiscono nell'antologia di racconti.
I risultati sono annunciati dalla Gazzetta del Sud e da Lamezia Informa.
28 gennaio 2021
Per gentile concessione de Il Ciliegio Edizioni, il racconto "La chiesa ortodossa", estratto dalla raccolta "Self Control", viene pubblicato su "La soglia oscura" e nel numero 15 di "The Creative Network".
2024 | 2023 | 2022 | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 |
Quotidiani e riviste
LA SETTIMANA
La Settimana di Saronno intervista Giovanni Maria Pedrani. Mezza pagina della popolare testata cittadina dedicata al nuovo romanzo thriller "C'è un cadavere sul treno - Assassinio sul Malpensa Express".
LA PREALPINA
Il quotidiano La Prealpina pubblica un articolo sul romanzo thriller "C'è un cadavere sul treno - Assassinio sul Malpensa Express".
IL GIORNO
Il quotidiano "IL GIORNO" dedica una pagina intera a Giovanni Maria Pedrani e alla sua produzione letteraria, dai romanzi thriller alle opere umoristiche.
LA PREALPINA
Il quotidiano "LA PREALPINA" si concentra sul giallo "Nebbie d'estate" che si svolge nell'hinterland milanese.
IL CARABINIERE
La rivista dell'ARMA "IL CARABINIERE" conosce già Giovanni Maria Pedrani perchè il suo racconto "I Cinque sensi" è stato uno dei vincitori della prima edizione di "Carabinieri in Giallo" ed è stato pubblicato da "Il Giallo Mondadori". In questo numero vengono ricordate anche altre opere dell'autore.
LEGNANO 24
Legnano 24 segnala "Nebbie d'estate". Un caso letterario per la zona fra Milano e Varese. Il personaggio del commissario Pinciroli, protagonista del romanzo, riscuote le simpatie del pubblico.
RadioVideoMusic
La famosa radio sul web intervista Giovanni Maria Pedrani, nell'ambito della sua attività di autore di noir e thriller, durante una cena con delitto, in cui viene messo in scena un copione di sua ideazione.