News del 2011

 

29 dicembre 2011

Per la seconda volta Giovanni Maria vince il premio letterario "Maria Francesca Iacono" organizzato da "Rivista Letteraria".

23

 

22 dicembre 2011

Un curioso testo di Giovanni Maria Pedrani che rappresenta un intrigo proprio nel mondo dei concorsi letterari viene premiato dal concoso letterario "Fortunato Pasqualino".

 

17 dicembre 2011

4° posto per un racconto di Giovanni Maria alla 1° Edizione del Premio Letterario Internazionale "Arte solidale tra Musica e Memoria” organizzato dall'Associazione Culturale GueCi.

 

11 dicembre 2011

Michael Gibbs e Giovanni Maria Pedrani presentano i loro libri thriller presso la Sala degli Specchi, di Villa Litta a Lainate (Largo Vittorio Veneto, 12) alle 18 di domenica 18 dicembre, nell'ambito della fiera "Un Libro a Natale 2011".

24

 

18 novembre 2011

La luna di traverso è un'Associazione di Parma, che, insieme al Comune della città, indice un famoso concorso letterario per racconti brevissimi. Il premio è la pubblicazione sulla rivista omonima. Per la sua 31° edizione, anche un racconto di Giovanni Maria avrà questo onore.

 

26 ottobre 2011

Una raccolta di racconti di Giovanni Maria è stata segnalata al concorso "Il lancio della penna", organizzato dall'Associazione "Cultura Fresca" e verrà pubblicata in antologia.

 

25 ottobre 2011

Esce "La bambina con le forbici", un e-boock disponibile su Amazon, realizzato grazie all'Associazione MurderParty, nell'ambito del premio Chiosso. All'interno due racconti di Giovanni Maria, uno dei quali si è classificato al primo posto nell'edizione 2011.

 

22

 

13 ottobre 2011

L'associazione CrearTheater rappresenterà a teatro un racconto di Giovanni Maria, con tema "la gola", selezionato nell'ambito del concorso BlackRoom - La capitale del vizio.

 

8 ottobre 2011

L'editore Marco del Bucchia, che ha pubblicato i racconti gialli selezionati dal concorso "Orme Gialle", ha preparato, insieme al circolo culturale, organizzatore del premio, un'ulteriore raccolta di testi "Fantasmi & C.", ma ispirati a storie di fantasmi. Una di queste è stata realizzata da Giovanni Maria.

 

22

29 maggio 2011

Il comune di Garbagnate Milanese ha organizzato la premiazione della 13 edizione del concorso "Groane98" presso il Teatro Italia. Giovanni Maria si è piazzato al 2° posto.

25

 

17 maggio 2011

Al concorso "Diffusione Autore", GDS Edizioni seleziona per la propria antologia un racconto storico di Giovanni Maria.

 

66 aprile 2011

Un racconto di Giovanni Maria viene selezionato per la pubblicazione in antologia, nell'ambio del premio Napoli Cultural Classic.

 

4 aprile 2011

La giuria del Premio Chiosso, presieduta dallo scrittore Alessandro Perissinotto, proclama vincitore "La scelta", per la sezione racconti gialli/noir del concorso organizzato da Murderparty.

 

31 marzo 2011

Il romanzo thriller "Nebbie d'estate", edito da CSA, viene recensito sulla rivista "Il Carabiniere" (numero di marzo).

26

 

28 febbraio 2011

Il libro "Il sonno di Cesare", edito dalle "Edizioni Il ciliegio" viene recensito dalla rivista "Il Carabiniere" (numero di febbraio).

 

 

 

2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010 2009 2008

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quotidiani e riviste

IL GIORNO
Il quotidiano "IL GIORNO" dedica un articolo al romanzo thriller "C'è un cadavere sul treno - Assassinio sul Malpensa Express".

 

 

LA SETTIMANA
La Settimana di Saronno intervista Giovanni Maria Pedrani. Mezza pagina della popolare testata cittadina dedicata al nuovo romanzo thriller "C'è un cadavere sul treno - Assassinio sul Malpensa Express".

 

 

 

 

IL GIORNO
Il quotidiano "IL GIORNO" dedica una pagina intera a Giovanni Maria Pedrani e alla sua produzione letteraria, dai romanzi thriller alle opere umoristiche.

 

 

LA PREALPINA
Il quotidiano "LA PREALPINA" si concentra sul giallo "Nebbie d'estate" che si svolge nell'hinterland milanese.

 

 

IL CARABINIERE
La rivista dell'ARMA "IL CARABINIERE" conosce già Giovanni Maria Pedrani perchè il suo racconto "I Cinque sensi" è stato uno dei vincitori della prima edizione di "Carabinieri in Giallo" ed è stato pubblicato da "Il Giallo Mondadori". In questo numero vengono ricordate anche altre opere dell'autore.

 

 

LEGNANO 24
Legnano 24 segnala "Nebbie d'estate". Un caso letterario per la zona fra Milano e Varese. Il personaggio del commissario Pinciroli, protagonista del romanzo, riscuote le simpatie del pubblico.

 

 

RadioVideoMusic
La famosa radio sul web intervista Giovanni Maria Pedrani, nell'ambito della sua attività di autore di noir e thriller, durante una cena con delitto, in cui viene messo in scena un copione di sua ideazione.